idee regalo maestre fine anno

Idee regalo di fine anno per le maestre

I regali solidali per le maestre sono un’ottima idea che mette tutti d’accordo!

L’anno scolastico è quasi terminato ed è il momento giusto per cercare delle idee regalo di fine anno per le maestre.

I regali solidali per le maestre sono un modo originale per ringraziare le maestre e gli insegnanti che si impegnano ogni giorno e danno il massimo per gli studenti. Basta anche un piccolo gesto per dimostrare gratitudine alla maestra di vostro figlio.

Con i regali solidali, non solo si mostra un sincero apprezzamento per il loro lavoro, ma si sostiene anche una buona causa.

Cosa regalare alle maestre per fine anno?

Sulle chat di WhatsApp di classe non si parla d’ altro! Cosa regalare alle maestre per fine anno?

I rappresentanti di classe hanno l’arduo compito di trovare idee regalo originali per le maestre e mettere d’accordo tutti i genitori! In questi casi l’idea migliore è quella di fare un regalo solidale. Ecco tutti i vantaggi di questa idea regalo originale!

  • Questa idea verrà apprezzata da tutti i genitori che sanno che la quota che verrà data per il regalo alle maestre è per una giusta causa.
  • Una maestra che riceve il regalo solidale apprezzerà ancora di più il dono e il gesto che viene fatto.
  • Bastano pochi click e il regalo alle maestre viene spedito dove si vuole, il rappresentante di classe non deve trovare il tempo di andare per negozi.
  • Si può anche fare un regalo last minute con una semplice donazione!

I regali solidali alle maestre, un dono fatto il cuore

CESVI propone tante idee regalo solidali che sono il dono perfetto per le maestre dei vostri bambini.

Regali che faranno sorridere e sentire apprezzate le insegnanti per tutto ciò che fanno per voi e per i vostri figli.

Ecco un elenco di ottime idee per il regalo di fine anno alle maestre.

Matita da piantare

La matita da piantare è una matita in legno biodegradabile con un seme al suo interno che, una volta piantato in un vaso, farà nascere uno splendido fiore! Prima è una semplice matita per scrivere, poi, una volta troppo corta, rinascerà in una splendida pianta (seme Non ti scordar di me o Basilico). Un’idea eco friendly e sostenibile, ma anche simpatica e originale per le maestre, perché oltre ad avere un utilizzo pratico promuove l’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità.

Cubo di legno con semi

Un cubo di legno con semi è un piccolo cubo di legno che contiene semi di piante come Lavanda e Girasole Nano. Basterà innaffiare la piantina direttamente all’interno del cubo di legno e travasala successivamente in un vaso: il legno diventerà prezioso fertilizzante che farà crescere forte la pianta! Questo regalo promuove l’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità, e può essere un’idea per un lavoro da fare insieme ai bambini in classe!

Lattina con cioccolatini

La lattina con cioccolatini di CESVI è un regalo dolce fatto con il cuore.
Come si fa a resistere a dei cioccolatini con il cuore morbido di nocciola oppure con un cuore di caramello salato? Un regalo goloso che piacerà tantissimo alla maestra del vostro bambino! Un regalo dolcissimo che incontra la solidarietà e anche l’ambiente se riutilizzate la lattina e le date una seconda vita!

Corso di musica

Il corso di musica è un’idea di regalo per le maestre che promuove la cultura e l’arte. La musica è un’importante forma di espressione e di comunicazione, e un corso di musica può essere un’ottima opportunità per sviluppare le capacità creative dei bambini e degli adolescenti che vivono in condizioni di difficoltà.

Il corso di musica sicuramente un regalo solidale che una maestra non potrà che apprezzare. Con il ricavato un bambino brasiliano potrà partecipare a un corso di musica.

Con questo regalo permetti a CESVI di aiutare i bambini attraverso il Programma Case del Sorriso. Nelle favelas di Rio de Janeiro i bambini sono spesso vittime della violenza e dei pericoli della vita di strada. Grazie alla Casa del Sorriso possono crescere con una prospettiva diversa, in un luogo protetto e sicuro. Dona loro la possibilità di frequentare corsi di musica e partecipare ad attività ludico-ricreative, per costruire un futuro migliore!

Kit scuola

Con il kit scuola di CESVI donate a un bambino la possibilità di accedere all’istruzione e costruirsi un futuro migliore!

La scuola è un diritto di tutti i bambini, che a causa della povertà e dello sfruttamento viene troppo spesso negato. Regalando un kit completo di materiale scolastico aiutate una famiglia povera a mandare a scuola il suo bambino e gli donate l’opportunità di un futuro migliore!

Pianta di Banano

Donate una piantina di banano in Perù e regala la speranza di una vita migliore a tante mamme, papà e bambini.
Con il vostro gesto, infatti, contribuirete a ri-fertilizzare naturalmente il terreno della foresta amazzonica e a proteggere il futuro del pianeta dalla fame e dall’estinzione.

Regalo alle maestre: come usa CESVI il ricavato

In questo modo un regalo alla maestra diventa qualcosa di più importante. Con la vostra donazione solidale potete sostenere i progetti di tutela dell’infanzia vulnerabile in Italia e nel mondo grazie al Programma Case del Sorriso.

La trasparenza del ricavato fa parte, da sempre, del DNA di CESVI. Trasparenza prima di tutto nei confronti dei donatori individuali e pubblici, senza il cui supporto la nostra organizzazione non potrebbe operare.

CESVI è stata la prima associazione non profit premiata con l’Oscar di Bilancio dalla Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI) per la sua trasparenza nel 2000 e l’unica ad ottenere questo riconoscimento una seconda (2011) e una terza volta (2017).

Ogni anno, CESVI pubblica il Bilancio Sociale – certificato da una società di revisione indipendente – mettendolo a disposizione di chiunque voglia approfondire come, dove e con quali risultati sono stati investiti i fondi ricevuti.