idee regalo maestre fine anno

Idee regalo di fine anno per le maestre

L’anno scolastico è quasi terminato ed è il momento giusto per cercare delle idee regalo di fine anno per le maestre.

Le maestre e gli insegnanti si impegnano ogni giorno e danno il massimo per gli studenti. Basta anche un piccolo gesto per dimostrare gratitudine alla maestra di vostro figlio.

Cosa regalare alle maestre per fine anno?

Sulle chat di WhatsApp di classe non si parla d’ altro! Cosa regalare alle maestre per fine anno?

I rappresentanti di classe hanno l’arduo compito di trovare idee regalo originali per le maestre e mettere d’accordo tutti i genitori! In questi casi l’idea migliore è quella di fare un regalo solidale. Ecco tutti i vantaggi di questa idea regalo originale!

  • Questa idea verrà apprezzata da tutti i genitori che sanno che la quota che verrà data per il regalo alle maestre è per una giusta causa.
  • Una maestra che riceve il regalo solidale apprezzerà ancora di più il dono e il gesto che viene fatto.
  • Bastano pochi click e il regalo alle maestre viene spedito dove si vuole, il rappresentante di classe non deve trovare il tempo di andare per negozi.
  • Si può anche fare un regalo last minute con una semplice donazione!

I regali solidali alle maestre, un dono fatto il cuore

Cesvi propone tante idee regalo solidali che sono il dono perfetto per le maestre dei vostri bambini.

Regali che faranno sorridere e sentire apprezzate le insegnanti per tutto ciò che fanno per voi e per i vostri figli.

Ecco un elenco di ottime idee per il regalo di fine anno alle maestre.

Matita da piantare

La matita è un accessorio davvero utile per la maestra, per correggere i compiti o prendere dei semplici appunti.

La matita da piantare è un’idea eco friendly e sostenibile. Prima è una semplice matita per scrivere, poi, una volta troppo corta, rinascerà in una splendida pianta (seme Non ti scordar di me o Basilico).

Coprivaso ecologico con i fiori

Il coprivaso ecologico con i fiori è un regalo elegante realizzato a mano in cartone alveolare riciclato rifinito da una corda in cotone naturale. Ideale per rivestire le tue piante ed esaltare la loro bellezza.

Corso di musica

Il corso di musica è sicuramente un regalo solidale che una maestra non potrà che apprezzare. Con il ricavato un bambino brasiliano potrà partecipare a un corso di musica.

Questo regalo sostiene il Programma Case del Sorriso di Cesvi. Nelle favelas di Rio de Janeiro i bambini sono spesso vittime della violenza e dei pericoli della vita di strada. Grazie alla Casa del Sorriso possono crescere con una prospettiva diversa, in un luogo protetto e sicuro. Dona loro la possibilità di frequentare corsi di musica e partecipare ad attività ludico-ricreative, per costruire un futuro migliore!

Kit scuola

Con il kit scuola di Cesvi donate a un bambino la possibilità di accedere all’istruzione e costruirsi un futuro migliore!

La scuola è un diritto di tutti i bambini, che a causa della povertà e dello sfruttamento viene troppo spesso negato. Regalando un kit completo di materiale scolastico aiutate una famiglia povera a mandare a scuola il suo bambino e gli donate l’opportunità di un futuro migliore!

Mensa scolastica

Nei Paesi del Sud del mondo tante famiglie non possono permettersi la mensa scolastica per i propri bambini. Aiutate questi bambini ad avere accesso quotidiano alla mensa e a ricevere ogni giorno la colazione e un pasto caldo e nutriente.
Con la vostra donazione potete aiutare un bambino ad avere accesso alla mensa scolastica.

Merenda

Con questa buona Azione di Cesvi avete la possibilità di donare una merenda quotidiana a un bambino. Ancora oggi tantissimi bambini non possono mangiare tutti i giorni. Donategli la possibilità di sfamarsi e avere le energie necessarie a giocare, studiare e vivere.

Pianta di Banano

Donate una piantina di banano in Perù e regala la speranza di una vita migliore a tante mamme, papà e bambini.
Con il vostro gesto, infatti, contribuirete a ri-fertilizzare naturalmente il terreno della foresta amazzonica e a proteggere il futuro del pianeta dalla fame e dall’estinzione.

Regalo alle maestre: come usa Cesvi il ricavato

In questo modo un regalo alla maestra diventa qualcosa di più importante. Con la vostra donazione solidale potete sostenere i progetti di protezione dell’infanzia vulnerabile in Italia e nel mondo grazie al Programma Case del Sorriso.

La trasparenza del ricavato fa parte, da sempre, del DNA di Cesvi. Trasparenza prima di tutto nei confronti dei donatori individuali e pubblici, senza il cui supporto la nostra organizzazione non potrebbe operare.

Cesvi è stata la prima associazione non profit premiata con l’Oscar di Bilancio dalla Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI) per la sua trasparenza nel 2000 e l’unica ad ottenere questo riconoscimento una seconda (2011) e una terza volta (2017).

Ogni anno, Cesvi pubblica il Bilancio Sociale – certificato da una società di revisione indipendente – mettendolo a disposizione di chiunque voglia approfondire come, dove e con quali risultati sono stati investiti i fondi ricevuti.