Emergenze

i nostri progetti

Emergenze

Anche nelle peggiori emergenze umanitarie (terremoti, alluvioni, epidemie, carestie, guerre), la nostra organizzazione vuole affiancare alla prima assistenza la capacità di costruire ripresa e sviluppo puntando sul protagonismo dei beneficiari.

Scegli un regalo solidale

Regali Solidali

Il cambiamento parte da te: indossa la solidarietà! Vuoi un mondo più giusto e solidale? Cambialo a partire da qui! Regala o regalati questa T-shirt e diventerai protagonista dei progetti di CESVI contro la malaria! La maglietta è di puro cotone e di vestibilità slim.

12,00 
Regali Solidali

Abbraccia la solidarietà! Scegli la tovaglietta CESVI e dona un sorriso anche ai bambini del Sud del mondo. Disegni dell’illustratrice Laura Cortinovis.

7,50 
7,50 
Regali Solidali

Mostra a tutti che al mondo ci tieni davvero! Dimostra che al mondo ci tieni davvero, scegliendo questa maglietta solidale dall’equilibrio cromatico perfetto. La T-shirt di cotone a maniche lunghe di Cesvi è l’ideale per le mezze stagioni o per una fresca serata estiva!

10,00 
Regali Solidali

La bellezza non è mai stata così solidale! Scegli il kit di prodotti cosmetici naturali all’estratto di Rosa Damascena di CESVI. Questo kit contiene prodotti eco-bio del marchio Rugiada FitocosmEtica, realizzati per CESVI dalla cooperativa sociale Terra Fertile: un tonico viso all’acqua di Rosa Damascena e una crema viso dalle proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e igienizzanti. I caldi aromi […]

35,00 
Regali Solidali

Con le matite da piantare solidali puoi seminare un futuro di speranza! La matita da piantare con semi è un regalo originale particolarmente gradito! Può essere utile in ufficio o a casa, o anche da tenere in borsa per prendere degli appunti velocemente. Matite da piantare con semi: un regalo solidale utile Sarà prima una […]

5,00 
Regali Solidali

Il cambiamento parte da te: indossa la solidarietà! Vuoi un mondo più giusto e solidale? Cambialo a partire da qui! Regala o regalati questa T-shirt e diventerai protagonista dei progetti di Cesvi contro la malaria! La maglietta è di puro cotone e di vestibilità slim.

12,00 
Regali Solidali

La bellezza non è mai stata così solidale! Scegli il kit di prodotti cosmetici naturali all’aroma di arancio e neroli di CESVI. Questo kit contiene prodotti eco-bio del marchio Rugiada FitocosmEtica, realizzati per CESVI dalla cooperativa sociale Terra Fertile: un bagnoschiuma fresco e delicato e una crema mani riparatrice, idratante e nutriente. Le note mediterranee […]

25,00 
Regali Solidali

What a waterfull world! Per una gita fuori porta, per la corsa al parco o per l’attività sportiva dei figli, la borraccia solidale di CESVI è perfetta per tante occasioni. Una borraccia solidale eco-sostenibile Dal design minimal ed elegante, la borraccia solidale di CESVI in alluminio è un oggetto pensato per essere eco-sostenibile e comodo […]

10,00 
Regali Solidali

Taccuino solidale CESVI: un regalo che si apre con l’amore! Ogni pagina un gesto concreto in favore di tanti bambini bisognosi in Italia e nel mondo. Disegni dell’illustratrice Laura Cortinovis.

12,00 
Vedi altri

News

Crisi climatica in Somalia Crisi climatica in Somalia
In Somalia Cesvi si occupa di salute e nutrizione materno-infantile attraverso il progetto “Assistenza umanitaria multisettoriale in risposta alle alluvioni e alle conseguenze della siccità prolungata in Somalia”, finanziato da AICS – l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
dimmi di più
Emergenza Haiti Emergenza Haiti
Un terremoto devastante con magnitudo di 7.2 ha colpito Haiti: il nostro team Emergenze ha coordinato ai primi interventi di soccorso, portando generi di prima necessità (acqua potabile, cibo, cure) e dando rifugio alle persone le cui abitazioni sono andate distrutte.
dimmi di più