Emergenze

i nostri progetti

Emergenze

Anche nelle peggiori emergenze umanitarie (terremoti, alluvioni, epidemie, carestie, guerre), la nostra organizzazione vuole affiancare alla prima assistenza la capacità di costruire ripresa e sviluppo puntando sul protagonismo dei beneficiari.

Scegli un regalo solidale

Regali Solidali

Fresco e tropicale! Un bagnodoccia al profumo di cocco ideale per pelli secche e sensibili e adatto anche ai bambini. Deterge in modo delicato lasciando la pelle idratata e profumata.

9,00 
Regali Solidali

Olio biologico con proprietà nutrienti, protettive e idratanti. Perfetto per ogni tipo di pelle! Ottenuto da spremitura a freddo, questo gradevole olio biologico mantine tutte le proprietà nutritive ed idratanti del cocco. Fresco ed avvolgente, è indicato per tutti i tipi di pelle e ricco di vitamine e antiossidanti.

12,00 
Regali Solidali

Taccuino solidale Cesvi: un regalo che si apre con l’amore! Ogni pagina un gesto concreto in favore di tanti bambini bisognosi in Italia e nel mondo. Disegni dell’illustratrice Laura Cortinovis.

12,00 
Regali Solidali

Lo straordinario romanzo di un sostenitore Cesvi In “L’oblio della luna calante” di Lorenzo Korones, la protagonista è la vita con i suoi perché destinati a rimanere senza risposta, mentre il tempo passa e non torna indietro, consumando tutto… Un romanzo malinconico ma capace di arrivare nel profondo.

8,00 
Regali Solidali

Fai un regalo indimenticabile! Con la tazza e la tovaglietta donerai calore e gioia alle persone che ami. Disegni dell’illustratrice Laura Cortinovis.

16,00 
Regali Solidali

Elegante coprivaso realizzato a mano in cartone alveolare riciclato rifinito da una corda in cotone naturale. Ideale per rivestire le tue piante ed esaltare la loro bellezza. Diametro vaso: Ø 11 cm Non esporre all’acqua Fornito insieme a un vasetto per piantare i semi e a un Fiore con Carta Piantabile, realizzato con una speciale […]

21,00 
Regali Solidali

Pittura e poesia senza tempo a favore del Cesvi nel nuovo libro solidale di Marco Orlandi Pittura e poesia si incontrano nel libro realizzato da Frederic Koch e Marco Orlandi per sostenere il Cesvi! Una testimonianza della cultura europea da due uomini nati “al nord”, ma anche amanti del Mediterraneo e del sud del mondo.

10,00 
BuoneAzioni

Se restiamo uniti, andrà tutto bene. In Lombardia e a Bergamo sono migliaia le persone contagiate dall’epidemia di coronavirus. Cesvi, che a Bergamo è nata 35 anni fa, è in prima linea per supportare l’ospedale Papa Giovanni XXIII, il nuovo Ospedale da campo degli Alpini e le migliaia di anziani rimasti soli a Milano e […]

25,00 
Altro

I valori che contano si imparano da piccoli! Questa maglietta di cotone, creata in Peru dall’impresa sociale Artytex, racchiude in sè i valori della multiculturalità, della solidarietà e della pace! Ha un’anima giocosa, allegra e colorata. Sostieni Cesvi e prendila per il tuo bambino!

8,00 
Vedi altri

News

Emergenza Mozambico
8.500 famiglie colpite dal ciclone Idai hanno ricevuto da Cesvi kit igienico-sanitari, cibo, sementi e materiali per costruirsi un riparo.
dimmi di più
Minori in Libia
Prima Ong italiana a intervenire all’indomani della primavera araba, Cesvi è presente in Libia fin dal 2011. Da allora la natura del nostro intervento si è evoluta.
dimmi di più
Crisi in Somalia
In Somalia, i disastri naturali, unitamente alla guerra civile in corso da oltre 25 anni, hanno accresciuto fenomeni quali disparità di genere e sfollamenti massivi.
dimmi di più