FAQ

domande frequenti

faq

  • Se dono il 5×1000 è vero che al destinatario i soldi arrivano dopo un anno?

    L’Agenzia delle entrate impiegava circa due anni per elaborare i dati dei contribuenti e per versare alle Onlus i fondi raccolti attraverso il 5×1000. Le nuove disposizioni del D.P.C.M. 23 luglio 2020 dovrebbero accorciare i tempi necessari a circa un anno. CESVI rende visibili e trasparenti attraverso il proprio bilancio le cifre raccolte e le modalità di impiego per l’ultima annualità ricevuta.

  • Posso donare a CESVI attraverso il 5×1000?

    , in un modo molto semplice!

    Prendi la tua dichiarazione dei redditi (730, CUD, UNICO). Nella sezione “Scelta per la destinazione cinque per mille” firma all’interno della casella “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel Runts di cui all’Art. 46, C. 1, del D.LGS. 3 Luglio 2017, N. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’anagrafe”.

    Riporta, sotto la firma il codice fiscale di Cesvi: 9500 873 0160.

  • Come posso fare donazioni a CESVI?

    Sono varie le modalità attraverso le quali fare una donazione. Tra queste, anche il bollettino postale, la donazione continuativa, il bonifico bancario, la donazione con carta di credito (anche che per telefono) e con Paypal. Visita la pagina dedicata sul nostro sito istituzionale (https://www.cesvi.org/sostienici) per trovare la soluzione migliore per te. Se invece desideri acquistare un regalo solidale, fai riferimento alle modalità di pagamento disponibili.