FAQ

domande frequenti

faq

  • Quanto tempo impiegano i prodotti ad arrivare?

    Grazie all’invio effettuato con corriere, la consegna avviene entro 3 giorni lavorativi dalla presa in carico dell’ordine da parte dello staff.. Con il servizio espresso, i prodotti vengono invece consegnati entro le ore 12 del giorno successivo alla presa in carico da parte del nostro staff.

    Nei periodi corrispondenti e prossimi alle festività o al mese di agosto i tempi di consegna possono essere superiori.

  • Quali sono e come vengono calcolati i costi di spedizione?

    I costi di spedizione dipendono dal peso volumetrico dei prodotti acquistati e corrispondono, per il servizio standard (consegna in 3 giorni lavorativi dal pagamento), alla tabella seguente:

    fino a 3 kg -> 6,50 euro

    > 3 kg fino a 10 kg -> 8,50 euro

    > 10 kg fino a 20 kg -> 9,50 euro

    Nel caso del servizio espresso (consegna entro le ore 12 del giorno successivo alla presa in carico da parte dello staff), i costi vengono invece calcolati come segue:

    fino a 3 kg -> 8,50 euro

    > 3 kg fino a 10 kg -> 11,00 euro

    > 10 kg fino a 20 kg -> 13,00 euro

  • Potete consegnare il regalo a un altro destinatario?

    Certo! È sufficiente distinguere, al momento dell’ordine, l’indirizzo di fatturazione (quello di chi effettua il pagamento) da quello dove i prodotti devono essere consegnati. Se si tratta di un regalo per un’altra persona, segnalalo via e-mail all’indirizzo regalisolidali@cesvi.org, riportando il numero del tuo ordine: allegheremo ai prodotti acquistati una lettera di accompagnamento in cui daremo voce alla tua scelta solidale e rivolgeremo al destinatario i tuoi migliori auguri!

  • In caso di pagamento con bonifico, quando avviene la spedizione?

    La spedizione avverrà quando il tuo pagamento sarà confermato, cioè quando visualizzeremo la tua donazione sul nostro conto corrente bancario, oppure quando riceveremo una tua comunicazione con il Codice Riferimento Operazione del bonifico o con la ricevuta dell’avvenuto ordine del bonifico. Normalmente, per la visualizzazione della donazione occorrono da 2 a 4 giorni lavorativi.

  • È possibile seguire il percorso del proprio pacco?

    Naturalmente! In tutti i casi di spedizione con corriere, puoi seguire l’andamento del tuo ordine direttamente online, usando il codice di tracciamento che ti sarà comunicato via e-mail dopo la spedizione, insieme al corriere prescelto.

  • È possibile ritirare i prodotti presso la vostra sede?

    Certo! Tutti i nostri prodotti (esclusi Cesvino, bonsai, gioielli spagnoli, fedi solidali) sono disponibili per il ritiro presso la sede del Cesvi, che si trova in Via Broseta 68/A a Bergamo (ingresso da Via Vela 1). Selezionando l’apposita voce al momento della conclusione dell’ordine è possibile quindi prevedere il ritiro dei prodotti direttamente in sede e azzerare i costi di spedizione. In questi casi è importante concordare con lo staff, chiamando il numero 0363 349145, ora e giorno del ritiro.

  • È possibile richiedere servizi di spedizione aggiuntivi?

    Assolutamente sì. Nel caso dovessero esserci particolari esigenze (come ad esempio la consegna in una precisa fascia oraria o la consegna al piano) è sufficiente contattare il numero 0363 349145. Lo staff Cesvi si occuperà di personalizzare la spedizione.

  • Come verranno spediti i prodotti che ho acquistato?

    Tutte le spedizioni, meno quelle dei certificati di buona azione, avvengono tramite corriere SDA, per garantire l’integrità della merce e la rapidità della consegna. Nel caso di Cesvino, bonsai, gioielli spagnoli e fedi solidali la spedizione viene effettuata direttamente da parte del fornitore, sempre tramite corriere. In alcuni casi, laddove necessario, utilizziamo il corriere DHL.